Tutta un’altra musica

In una variopinta famiglia di provincia, la notizia della morte di Luigi Tenco durante il Festival di San Remo del 1967 irrompe come un fulmine a ciel sereno, soprattutto nel cuore di Carlo, un adolescente dalla spiccata emotività che cerca nella musica il giusto collegamento empatico che lo rappresenti. Carlo ignora che, di lì a poco, la sua vita verrà stravolta da nuove sonorità che lo porteranno a confrontarsi con se stesso, con il mondo e le persone che lo circondano e con l’amore. Sarà un viaggio interiore accompagnato da grandi successi della musica nazionale ed internazionale a fare da cornice al percorso evolutivo di Carlo, attraverso esperienze esilaranti e momenti di profonda introspezione.

“Tutta un’altra musica” è una commedia brillante in due atti scritta e diretta da Daniele Vessella e Maurizio Antonelli.

VIDEO TEASER

GLI INTERPRETI

GABRIELE SCOPEL nel ruolo di CARLO

17 anni e un futuro ancora tutto da scrivere e, nel tempo, una grande trasformazione proprio come per il suo personaggio. Non ci rimane quindi che ascoltare il suo nuovo sound!

SARA GALLO nel ruolo di LUCIA

Precisa, attenta e piena di entusiasmo! Ha saputo trasmettere una carica incredibile in questi mesi ed è pronta a incantarvi con la sua voce sul palco!

MAURIZIO ANTONELLI nel ruolo di MARINO

Abile timoniere dello spettacolo e ora anche attore, in una versione inedita di sé stesso ci farà vedere, ma soprattutto sentire, di cosa è davvero capace!

ALESSANDRA D’IPPOLITI nel ruolo di RITA
GAIA DI PIETRANTONIO nel ruolo di RITA GIOVANE

Una donna straordinaria può avere solo una figlia straordinaria! Per questo Alessandra e sua figlia Gaia sono la nostra Rita, pronte ad emozionarci!

VALENTINA SERNICOLA nel ruolo di PIERA

Follia, spregiudicatezza e musica nel sangue nelle giuste dosi. Ma aspettate a sorprendervi e reggetevi forte, perchè le vere sorprese arriveranno sul palco!

FEDERICO VESSELLA nel ruolo di BRUNO

Quando il rock’n’roll e la passione per gli anni ’50 convivono in una sola persona, per di più con lo spirito da ballerino.

ROBERTA INNOCENTI nel ruolo di LUISA

Determinata, sensibile e autoironica è la nostra Luisa. Ci ha stupito e continuerà a stupirci! Davvero non potevano chiedere di più.

FILIPPO CIFOLETTI nel ruolo di MIMMO

Quando ci prendi gusto con uno, poi non puoi fare a meno di avere anche il talento dell’altro. Mimmo insieme a suo fratello Nunzio formerà una coppia davvero irresistibile!

ANDREA CIFOLETTI nel ruolo di NUNZIO

Un mix letale di incoscienza e comicità innata. Spoiler: sarà difficilissimo non ridere. Siete stati avvisati!

SIMONE CIAVATTINI nel ruolo di DONATELLO

“Vecchio saggio” e colonna portante della Compagnia, è Donatello. Il consiglio, mai come quest’anno, è quello di gustarsi tutte le sue performance!

CREDITS

Soggetto e Sceneggiatura: DANIELE VESSELLA e MAURIZIO ANTONELLI

Regia: MAURIZIO ANTONELLI

Assistente alla regia: MARTINA FRALE

Suono: CARLO ALBERTO MAZZA

Costumi di scena: PIERA RICCI

Luci: VERA MINESTRELLA e FIORENZO FRANCIOLI

Operatore video: FRANCESCO BECCACCIOLI

Fotografo di scena: DAVIDE COLLURA

Art direction e Comunicazione: MATTIA IACOBELLI